MENO ARMI E PIU’ POLIZIOTTI, MA POI NON LI DIFENDE

Il Silp-Cgil sui fatti di Brindisi tace. Strano ma vero, la Cgil Polizia di Stato, tace sui poliziotti indagati a Brindisi, e tace ancora prima che gli stessi vengano iscritti nel registro degli indagati, senza esprimere mai vicinanza a chi viene sottoposto alla legge penale per aver fatto il proprio dovere, come dovrebbe fare un sindacato che tutela la categoria e che bene conosce quali siano i rischi ed i problemi collegati alla professione del poliziotto.

Anzi, la Cgil Polizia fa di meglio, pensa di parlare d’altro, per esempio della legittima difesa, perché per la sigla, servono più poliziotti anziché armi per cittadini onesti che in casa non hanno diritto di difendersi e difendere i propri famigliari se vittime di rapine.

No, il Silp-Cgil pensa che la soluzione ai malviventi che ti entrano in casa, sia assumere più poliziotti, magari uno per ogni famiglia che ti fa palo per ogni evenienza (?). Già perché alle tre di notte, se ti entra un malvivente in casa, hai persino il tempo di chiamare la polizia, sederti a bere qualcosa, e aspettare che gli agenti una volta sul posto trovino il ladro con le mani nel sacco per prenderlo! E siccome non è cosi, il Ministero dell’Interno dovrebbe pagarci un poliziotto ad abitazione!

Più poliziotti per esempio, a Brindisi, avrebbero bloccato i malviventi che hanno tentato di far esplodere un bancomat, armati di fucile, certo perché più uomini fermano armi da sparo ed esplosivi. Per cui, perché difendere la Polizia, quando il problema è che due agenti, non possono fermare dei ladri armati. Stai a vedere che gli unici fessi erano loro!

Sarebbe giusto avere una risposta dai  vertici di questo sindacato, che tutto fa tranne che essere dalla parte di chi sta in strada, e che non possiede tutele legali per i rischi del mestiere, oltre a quello di rischiare la pelle, anche quello di andare sul lastrico per pagarsi un buon avvocato e le spese legali.

La Cgil Polizia, ci consenta di dire una cosa giunti a questo punto… quando c’era il precedente governo, dove eravate?

Cade un piuma…e servono più poliziotti, cambia il vento…. e servono più poliziotti…

Facebook Comments