• Home
  • Chi siamo
  • Privacy & Policy
No Result
View All Result
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
  • POLIZIA DI STATO
  • CARABINIERI
  • GUARDIA DI FINANZA
  • POLIZIA LOCALE
  • POLIZIA PENITENZIARIA
  • VIGILI DEL FUOCO
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
No Result
View All Result
Forze Armate News
No Result
View All Result
ADVERTISEMENT
Home CRONACA

L’Agente di Polizia LGBTQ Elenore Sturko, esclusa dalla parata pride a Vancouver

Redazione by Redazione
13 Giugno 2020
in CRONACA
Reading Time: 4 mins read
0
L’Agente di Polizia LGBTQ Elenore Sturko, esclusa dalla parata pride a Vancouver
332
SHARES
2k
VIEWS

Elenore Sturko, portavoce del Surrey RCMP, afferma che avere agenti di polizia come parte dell’orgoglio nelle loro uniformi “ci consente di svolgere l’inclusione e la diversità dei modelli all’interno della nostra stessa istituzione, all’interno della nostra stessa organizzazione”. Ciò avviene dopo che Sturko ha twittato la sua reazione alla decisione della Vancouver Pride Society di non consentire agli agenti di polizia o alle guardie carcerarie di marciare durante la sua Pride Parade.

La decisione della società segue il crescente movimento Black Lives Matter in tutto il Canada, negli Stati Uniti e altrove in seguito alla morte di George Floyd, che è morto mentre era bloccato dalla polizia a Minneapolis.

“Siamo in piedi con le comunità nere che sono scese in strada per chiedere la responsabilità della polizia”, ​​afferma un post sul sito Web della Vancouver Pride Society.

“Le radici dell’orgoglio sono nella giusta rabbia, rivolta e rivolta contro la brutalità della polizia. Queste rivolte contro la violenza della polizia sono state guidate da donne trans e neri strane e marroni. I Stonewall Riots hanno spinto i movimenti gay dalla tattica assimilazionista all’orgoglio non dispiaciuto. Questi disordini hanno funzionato. “

Il 10 giugno Sturko ha twittato che è un “ufficiale di polizia LGBT. Quando indossiamo le nostre divise e partecipiamo agli eventi Pride. Lo facciamo non solo per stare con la nostra comunità, ma anche per combattere la discriminazione all’interno delle nostre stesse istituzioni. Sono sfiduciato. #VancouverPride.”

Da allora, il tweet di Sturko ha avuto dozzine di risposte, simpatie e retweet, con risposte che vanno dal supporto a qualcuno che le dice che indossava l’uniforme del “nemico”.

“Potresti prenderlo sulla difensiva ed essere insultato o potresti guardarlo e dire: ‘Wow, quella persona, dal loro punto di vista, vedono l’uniforme che indosso come loro nemico. Cosa significa? Cosa significa questo per me come agente di polizia? Questo è davvero devastante e non perché lo ritengo un insulto alla mia uniforme, ma sono devastato dal fatto che le persone nelle nostre comunità più grandi … che qualcuno si senta così triste. Non voglio che sia così. “

Ha aggiunto che è “importante riconoscere che le persone che stanno soffrendo in questo momento, hanno convinzione e passione fondate nella propria esperienza”.

Sturko ha detto che le è stato chiesto se l’orgoglio “tradisce se stesso” non includendo la polizia, ma lei non la pensa così.

Giugno è il mese dell’orgoglio e ha anche lo scopo di commemorare le rivolte di Stonewall a New York tra polizia e attivisti per i diritti dei gay.

“Storicamente, la polizia è stata quella che ha fatto rispettare le leggi discriminatorie e ha fatto arresti e ha fatto cose in linea con queste pratiche discriminatorie che hanno danneggiato il nostro rapporto con la comunità LGBTQ2SI”, ha detto.

“In realtà non stanno andando via dalle loro radici. In realtà è esattamente il contrario, ma ciò che è importante riconoscere è che mentre andavamo avanti e avanti, l’attivismo a cui in seguito siamo stati in grado di partecipare come agenti di polizia in uniforme ha anche contribuito a cambiare le nostre politiche e culture in istituzioni “.

Ha detto che il distacco del Surrey è “in linea (con la Vancouver Pride Society), che vuole affrontare questioni di razzismo, discriminazione, uso eccessivo della forza e paura della polizia”.

“Comprendo appieno la loro decisione e ciò che sperano di ottenere. È proprio qui che ci differenziamo è che mi piacerebbe vedere l’inclusione della polizia in quell’attivismo perché so come nella mia famiglia ciò abbia significato molto e come nella mia esperienza di agente di polizia mi abbia aiutato ”.

Lo zio di Sturko fu “epurato” dall’RCMP nel 1964, quando era ancora un crimine in Canada essere omosessuale.

In precedenza aveva raccontato all’Ora-Leader che la sua storia faceva luce sul significato del suo ruolo oggi come lesbica con RCMP.

Sapendo cosa è successo a suo zio prima di entrare a far parte della RCMP, Sturko ha affermato di ritenere che la cosa migliore da affrontare sia affrontare i problemi.

“Ora che siamo in questo periodo di cambiamento … non è mai stato più importante di adesso avere persone che si uniscono a noi di diversa estrazione.”

Nel frattempo, Sturko ha detto che ha in programma di incontrare qualcuno che era nel consiglio della Vancouver Pride Society in modo che possano parlare della decisione.

Venerdì, la società ha twittato un “promemoria per coloro che ne hanno bisogno” che l’orgoglio “non riguarda l’inclusione per tutti, riguarda la giustizia e la liberazione per tutti”; non è “non diventare politico”, l’orgoglio è sempre stato politico “; e iniziò “come una rivolta contro la brutalità della polizia”.

Commenta su Facebook
Previous Post

Lite tra ragazzi. Calci a Volanti Polizia, l’altro ha coltello di 13 cm: Arrestati

Next Post

Va in Questura per permesso di soggiorno e finisce in cella

Redazione

Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati info@forzearmatenews.it

ArticoliCorrelati

Figlio di un poliziotto massacrato da una baby gang. Conestà (Mosap): «Fenomeno da non sottovalutare, criminalità giovanile va arginata»
CRONACA

Figlio di un poliziotto massacrato da una baby gang. Conestà (Mosap): «Fenomeno da non sottovalutare, criminalità giovanile va arginata»

by Redazione
22 Gennaio 2023
2.2k
Morte Avvocato Pini. Il ricordo di Franco Maccari
CRONACA

Morte Avvocato Pini. Il ricordo di Franco Maccari

by Franco Maccari
21 Gennaio 2023
2k
Narducci. Un altro successo dell’avvocato Pini
CRONACA

Morto l’avvocato Eugenio Pini. Difendeva gli uomini in divisa

by Elena Ricci
21 Gennaio 2023
4.7k
Arrestate dalla Polizia di Stato 2 donne che, dopo un furto al supermercato, hanno ferito con morsi e coltellate una Guardia Giurata
CRONACA

Arrestate dalla Polizia di Stato 2 donne che, dopo un furto al supermercato, hanno ferito con morsi e coltellate una Guardia Giurata

by Redazione
12 Gennaio 2023
2k
Ruba nei garage di un condominio in zona San Maurizio: subito tratto in arresto dalle Volanti
CRONACA

Controlli zona “Movicentro”. Oltre 170 persone identificate e un arrestato

by Redazione
12 Gennaio 2023
2k
Next Post

Va in Questura per permesso di soggiorno e finisce in cella

Roma giovane tenta il suicidio. Poliziotto scavalca e lo afferra al volo | video

Roma giovane tenta il suicidio. Poliziotto scavalca e lo afferra al volo | video

Rivolta carcere Santa Maria Capua Vetere: feriti 2 agenti

Rivolta carcere Santa Maria Capua Vetere: feriti 2 agenti

Popolari

  • Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio

    Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio

    376 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Carabinieri: il sindacato Nsc nomina Segretario Generale Provinciale Aggiunto di Bologna Luigi Salanitro

    377 shares
    Share 151 Tweet 94
  • Fernanda Aronica, la figlia del giudice popolare del maxi processo antimafia, segretaria regionale del Mosap Sicilia

    743 shares
    Share 297 Tweet 186
  • Il Mosap incontra la Dirigente dell’ufficio immigrazione della Questura di Roma

    390 shares
    Share 156 Tweet 98
  • Portale trasferimenti. Delusione tra i Carabinieri

    913 shares
    Share 365 Tweet 228

Seguici

Seguici su Instagram

    The Instagram Access Token is expired, Go to the Customizer > JNews : Social, Like & View > Instagram Feed Setting, to refresh it.
Facebook Twitter Youtube Telegram Instagram

Portale di informazione sul mondo della sicurezza e delle divise. Per informazioni o per inviare i tuoi comunicati scrivi a: info@forzearmatenews.it
Segnala a Zazoom - Blog Directory

RSS RSS

  • Arresto di Matteo Messina Denaro, durante la perquisizione dell’abitazione rinvenuta una pistola con matricola abrasa 26 Gennaio 2023
    L’arma da fuoco, con matricola abrasa, è stata rinvenuta nel corso della perquisizione a Campobello di Mazara (TP) nell’abitazione di via CB 31 in uso a Matteo Messina Denaro.  Si tratta di una pistola revolver “Smith & Wesson” calibro 38 special, completa di 5 cartucce. Nella stessa circostanza è stato rinvenuto un involucro con ulteriori 20 cartucce dello stesso calibro. L'articolo […]
    Redazione
  • Pamela Mastropietro, Iacoi (FI): «Choc non è la maglia della mamma, ma come le hanno ridotto la figlia» 26 Gennaio 2023
    «La maglia indossata ieri in aula a Perugia dalla mamma di Pamela Mastropietro, è stata definita ‘choc’ perché riportava le immagini del corpo fatto a pezzi della figlia. Riconosco a questa madre un coraggio oltre ogni limite e ci tengo a mostrarle la mia infinita vicinanza. Choc non è la maglia, ma come le hanno […]
    Redazione
  • Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio 26 Gennaio 2023
    “La particolare attenzione disciplinare da parte della scala gerarchica nei confronti del nostro Sindacato continua, ma comunque permette di accompagnare l’inarrestabile corso del processo di modernità che sta attraversando l’Arma dei Carabinieri”, riferisce Roberto Di Stefano, segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri. Martedi scorso a Firenze si è svolto l’ennesimo procedimento disciplinare nei confronti […]
    Roberto Di Stefano

Per la tua pubblicità su questo sito o per servizi relativi alla comunicazione e uffici stampa contatta ERComunicazione
www.ercomnews.eu
ercomunicazione@ercomnews.eu

Archivio

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

No Result
View All Result
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.