• Home
  • Chi siamo
  • Privacy & Policy
No Result
View All Result
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
  • POLIZIA DI STATO
  • CARABINIERI
  • GUARDIA DI FINANZA
  • POLIZIA LOCALE
  • POLIZIA PENITENZIARIA
  • VIGILI DEL FUOCO
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
No Result
View All Result
Forze Armate News
No Result
View All Result
ADVERTISEMENT
Home CRONACA

Tommaso aveva smarrito la bici e scritto un biglietto per ritrovarla: la Polizia gliene regala una nuova

Redazione by Redazione
29 Giugno 2020
in CRONACA
Reading Time: 4 mins read
0
332
SHARES
2k
VIEWS

CAMPO DI MARE – L’appello per ritrovare la bicicletta rubata scritto su un foglio di carta e affisso per le strade della marina di Campo di Mare e la mobilitazione attraverso i social dei cittadini (quelli onesti) non è servito per ritrovare la bicicletta del piccolo Tommaso. Ma è servito per mobilitare i cuori della Polizia di Stato, precisamente del Questore Ferdinando Rossi, che ha acquistato una bicicletta nuova al bambino di 7 anni che giovedì 25 giugno ha perso la sua nel parco giochi di Campo di Mare, marina di competenza del Comune di San Pietro Vernotico.

L’ha dimenticata appoggiata su un muretto e quando si è precipitato per riprenderla non l’ha più trovata. Non si è perso d’animo, ha scritto un biglietto dove ha spiegato di averla dimenticata, chiedendo a chi potrebbe averla trovata di portarla al bar. Credendo, con l’innocenza della sua età, nella buona fede della gente. La nonna, intanto, ha lanciato un appello su Facebook, chiedendo agli amici virtuali un aiuto per trovare la bicicletta Atala gialla e rossa con il sellino blu del nipote.

Una cittadina ha fotografato l’annuncio del bambino postandolo su Facebook. La comunità di Campo Di Mare si è mobilitata per aiutare il piccolo Tommaso a ritrovare la sua bicicletta. Purtroppo nessuno, fino a questo momento, si è fatto vivo. Ma ci ha pensato la Polizia a riportare il sorriso sul volto di Tommaso.

Messaggio bici Tommaso-2

“Ieri abbiamo ricevuto una telefonata dalla questura in cui ci è stato detto che la bicicletta forse era stata ritrovata – racconta la nonna contattata telefonicamente da BrindisiReport – oggi la seconda telefonata in cui siamo stati invitati in questura per la consegna”.

In questura, però, la sorpresa.  “C’erano tanti poliziotti in festa, hanno chiesto a Tommaso come aveva smarrito la bici, mentre il bambino raccontava quello che gli era capitato è arrivata una bicicletta di colore blu con un grande fiocco. Nuova di zecca. I poliziotti hanno spiegato al piccolo che si trattava di un regalo”.

Tommaso non poteva crederci, aveva di nuovo una bicicletta per scorrazzare per le vie della marina in compagnia dei nonni e degli amici. Aveva anche preparato un disegno da regalare alla polizia, ha raffigurato un agente, l’auto della polizia e la sua Atala gialla e rossa col sellino blu.

“Ringraziamo tutti coloro che si sono mobilitati per le ricerche della bicicletta, tanta solidarietà ci ha commosso”. Aggiunge la mamma. 

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

La nota del segretario provinciale del Sap Domenico Pezzuto

Appresa la notizia del piccolo Tommaso che la sera di giovedì 25 giugno ha lasciato la sua bicicletta nel piazzale del parco giochi di Campo di Mare e leggere il messaggio che lo stesso ha scritto ed affisso in bacheca sperando nel ritrovamento e la restituzione della sua preziosa bici, ha certamente destato le umane naturali emozioni che possono provarsi innanzi a tali situazioni con la incontaminata bontà e speranza di un bambino.

Altra rilevante considerazione emerge dalla lettura dei numerosi commenti pubblicati sul web da parte di tante persone che certamente hanno lasciato trasparire il loro senso critico nei confronti di colui che aveva portato via una bicicletta da bambino dal parco giochi. Ma traspare anche tanta comunanza al fatto, tanto senso di protezione e tanta volontà di rimediare tutti per lo sbaglio di uno sconsiderato.

Anche noi del Sindacato Autonomo di Polizia facciamo parte di questa schiera di persone, perché dai loro commenti emerge la parte buona che esiste in ognuno di noi. Anche noi ci siamo messi in fila per poter acquistare una nuova bici a Tommaso ma un grande plauso va rivolto al nostro Questore Dott. Ferdinando Rossi che con pari emozione e partecipazione ha già provveduto a consegnare quest’oggi al piccolo Tommaso una nuova bicicletta.

Grazie signor Questore per averci ancora una volta preceduto non solo per il semplice acquisto dell’oggetto, ma per la portata del messaggio rappresentativo di tutto il personale della Polizia di Stato della provincia di Brindisi che ogni giorno, insieme alla cittadinanza tutta è impegnato a garantire una società migliore per Tommaso e tutte le persone che gli vogliono bene.
fonte brindisireport.it

Commenta su Facebook
Previous Post

Record, fermato alla guida con 3,42 di tasso alcolico

Next Post

Cremona, 15 bambini nati in 24 ore. Segnale di rinascita dopo coronavirus

Redazione

Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati info@forzearmatenews.it

ArticoliCorrelati

Figlio di un poliziotto massacrato da una baby gang. Conestà (Mosap): «Fenomeno da non sottovalutare, criminalità giovanile va arginata»
CRONACA

Figlio di un poliziotto massacrato da una baby gang. Conestà (Mosap): «Fenomeno da non sottovalutare, criminalità giovanile va arginata»

by Redazione
22 Gennaio 2023
2.2k
Morte Avvocato Pini. Il ricordo di Franco Maccari
CRONACA

Morte Avvocato Pini. Il ricordo di Franco Maccari

by Franco Maccari
21 Gennaio 2023
2k
Narducci. Un altro successo dell’avvocato Pini
CRONACA

Morto l’avvocato Eugenio Pini. Difendeva gli uomini in divisa

by Elena Ricci
21 Gennaio 2023
4.7k
Arrestate dalla Polizia di Stato 2 donne che, dopo un furto al supermercato, hanno ferito con morsi e coltellate una Guardia Giurata
CRONACA

Arrestate dalla Polizia di Stato 2 donne che, dopo un furto al supermercato, hanno ferito con morsi e coltellate una Guardia Giurata

by Redazione
12 Gennaio 2023
2k
Ruba nei garage di un condominio in zona San Maurizio: subito tratto in arresto dalle Volanti
CRONACA

Controlli zona “Movicentro”. Oltre 170 persone identificate e un arrestato

by Redazione
12 Gennaio 2023
2k
Next Post
Cremona, 15 bambini nati in 24 ore. Segnale di rinascita dopo coronavirus

Cremona, 15 bambini nati in 24 ore. Segnale di rinascita dopo coronavirus

“Sono solo non posso fare la spesa” i poliziotti aiutano nonno Salvatore

"Sono solo non posso fare la spesa" i poliziotti aiutano nonno Salvatore

Follia a Livorno, uccide un gatto e lo cucina sul marciapiede: arrestato straniero

Follia a Livorno, uccide un gatto e lo cucina sul marciapiede: arrestato straniero

Popolari

  • Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio

    Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio

    363 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Arresto di Matteo Messina Denaro, durante la perquisizione dell’abitazione rinvenuta una pistola con matricola abrasa

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Morto l’avvocato Eugenio Pini. Difendeva gli uomini in divisa

    803 shares
    Share 321 Tweet 201
  • Figlio di un poliziotto massacrato da una baby gang. Conestà (Mosap): «Fenomeno da non sottovalutare, criminalità giovanile va arginata»

    370 shares
    Share 148 Tweet 93
  • Pamela Mastropietro, Iacoi (FI): «Choc non è la maglia della mamma, ma come le hanno ridotto la figlia»

    334 shares
    Share 134 Tweet 84

Seguici

Seguici su Instagram

    The Instagram Access Token is expired, Go to the Customizer > JNews : Social, Like & View > Instagram Feed Setting, to refresh it.
Facebook Twitter Youtube Telegram Instagram

Portale di informazione sul mondo della sicurezza e delle divise. Per informazioni o per inviare i tuoi comunicati scrivi a: info@forzearmatenews.it
Segnala a Zazoom - Blog Directory

RSS RSS

  • Arresto di Matteo Messina Denaro, durante la perquisizione dell’abitazione rinvenuta una pistola con matricola abrasa 26 Gennaio 2023
    L’arma da fuoco, con matricola abrasa, è stata rinvenuta nel corso della perquisizione a Campobello di Mazara (TP) nell’abitazione di via CB 31 in uso a Matteo Messina Denaro.  Si tratta di una pistola revolver “Smith & Wesson” calibro 38 special, completa di 5 cartucce. Nella stessa circostanza è stato rinvenuto un involucro con ulteriori 20 cartucce dello stesso calibro. L'articolo […]
    Redazione
  • Pamela Mastropietro, Iacoi (FI): «Choc non è la maglia della mamma, ma come le hanno ridotto la figlia» 26 Gennaio 2023
    «La maglia indossata ieri in aula a Perugia dalla mamma di Pamela Mastropietro, è stata definita ‘choc’ perché riportava le immagini del corpo fatto a pezzi della figlia. Riconosco a questa madre un coraggio oltre ogni limite e ci tengo a mostrarle la mia infinita vicinanza. Choc non è la maglia, ma come le hanno […]
    Redazione
  • Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio 26 Gennaio 2023
    “La particolare attenzione disciplinare da parte della scala gerarchica nei confronti del nostro Sindacato continua, ma comunque permette di accompagnare l’inarrestabile corso del processo di modernità che sta attraversando l’Arma dei Carabinieri”, riferisce Roberto Di Stefano, segretario generale aggiunto del Nuovo Sindacato Carabinieri. Martedi scorso a Firenze si è svolto l’ennesimo procedimento disciplinare nei confronti […]
    Roberto Di Stefano

Per la tua pubblicità su questo sito o per servizi relativi alla comunicazione e uffici stampa contatta ERComunicazione
www.ercomnews.eu
ercomunicazione@ercomnews.eu

Archivio

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

No Result
View All Result
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.