• Home
  • Chi siamo
  • Privacy & Policy
No Result
View All Result
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
  • POLIZIA DI STATO
  • CARABINIERI
  • GUARDIA DI FINANZA
  • POLIZIA LOCALE
  • POLIZIA PENITENZIARIA
  • VIGILI DEL FUOCO
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
No Result
View All Result
Forze Armate News
No Result
View All Result
ADVERTISEMENT
Home SINDACATI

E’ criminale l’assoluta assenza di tutele verso il personale della Polizia di Stato e dei cittadini

Redazione by Redazione
16 Luglio 2020
in SINDACATI
Reading Time: 3 mins read
0
Colpo al portavalori dimessi poliziotto e vigilante feriti
332
SHARES
2k
VIEWS

“Sig. Questore, saremo brevi. E determinati”
Inizia così la missiva della segreteria provinciale Fsp di Venezia, indirizzata al Questore Maurizio Masciopinto.

“Per ora Le scriviamo questa nota con l’intento, anticipato e dichiarato, di proseguire oltre… Un minore extracomunitario si presenta in Questura a Marghera. Sanno già dove andare   e succede tutti i giorni. Sà, Sig. Questore, in questa “location” disastrata, hanno sede diversi uffici importanti e con accesso al pubblico, anticrimine, passaporti, scientifica, ufficio stranieri! Quella fila di decine e decine di persone che si forma ogni giorno davanti all’ingresso  non arrivano per manifestare solidarietà alla Polizia ma per cercare un modo di rimanere in Italia! E poi gli invisibili, i delinquenti scarcerati o rintracciati, gli abbandonati, gli espulsi a rotazione, ecc. ecc.! Venerdì della scorsa settimana si presenta, dicevamo, un ragazzo che solo POI si scopre minore e kossovaro. Ovviamente non parla italiano. E nessuno lo capisce… e qui comincia la “giostra”! Il ragazzo ha contatti con il personale di vigilanza, poi con 2 interpreti che però “interpretano” altre lingue, poi con personale dell’Ufficio stranieri, poi viene fatto accomodare in attesa nella sala piena di altri cittadini di svariate nazionalità!  Poi accompagnato in Ufficio anticrimine-minori, poi alla scientifica per il fotosegnalamento e poi, dopo ore di difficoltà per cercare un “posto” dove collocarlo, viene chiamata una volante che porta il minore in uffici comunali e poi in un centro per minori.

Con quanti Poliziotti ha avuto contatti? 20? 30? E questi ultimi, a loro volta con quante persone sono stati in contatto nelle ore, nei giorni successivi? 400? 500?  E non consideriamo le persone del Comune, della casa di accoglienza…..ecc.!

Ora le chiediamo… come si sentirebbe Lei se per caso fosse uno di questi Poliziotti? 

Ah già… manca un pezzo al racconto! Scusi…

VENERDI’ – SABATO – DOMENICA – LUNEDI’ – MARTEDI’ – MERCOLEDI’ mattina arriva da “qualche Poliziotto” di questi 20 – 30 coinvolti con il minore, il tranquillo Medico                della Polizia che comunica che QUEL minore la domenica (!!!) si era sentito male e portato in Ospedale è stato riscontrato effetto da Coronavirus COVID-19 ! Le ripetiamo la domanda: come si sentirebbe Lei se per caso fosse uno di questi Poliziotti? A posto con la coscienza? E’ stato fatto tutto per prevenire e porre il Personale (ed i cittadini) in sicurezza? Per entrare in un qualsiasi Ufficio pubblico, e giustamente, quantomeno misurano la febbre! A TUTTI! OPERATORI E PUBBLICO!

Negli Uffici più esposti e più affollati della Questura di Venezia, ben che vada,                        si raccomanda la mascherina… forse!

E’ criminale! A noi non interessa la festicciola di ringraziamento che ha organizzato nei giorni scorsi  a Venezia che, se non se ne fosse accorto, è stata desolatamente snobbata da tutto il Personale che doveva essere invece “l’oggetto” del ringraziamento per l’impegno durante il lockdown, tranne ovviamente quelli obbligati perché schierati ad uso e consumo di foto   e video mirabolanti!

A noi interessa, e dovrebbe interessare prima di tutto a Lei, che tutti gli Operatori di Polizia siano tutelati nella salute, che non ci sia l’attuale disattenzione imperante, che Lei invece di dedicarsi a studi fantasmagorici di spostamento di competenze dei corpi              di guardia e di giocare a risiko con le donne e gli uomini della Polizia di Stato,                        sia determiato nell’applicare quanto, ancora ieri con l’ennesimo DPCM, le norme                  dello Stato impongono per la salvaguardia della salute!

A noi interessa, e dovrebbe interessare prima di tutto a Lei, che i Suoi dirigenti d’ufficio non gestiscano le preoccupazioni del personale con snobbismo, saccenza e frasi di circostanza, sono pagati per “dirigere” e non solo per fare statistiche e gli yes man del Questore “altrimenti s’incazza”!!

Le ripetiamo ed ampliamo la domanda: come si sentirebbe Lei se per caso fosse uno               di questi Poliziotti? E se il proprio dirigente glissasse con “…non succede niente”, “se avevi la mascherina sei a posto…”, “che cavolo ce ne frega… stà male lui…. si vede che tu stai bene….” ed altre amenità del genere!

Noi dovremo essere i primi a dare SICUREZZA ed avere SICUREZZA! Ed invece siamo talmente sprovveduti, superiori, che rischiamo anche di essere criminali!

Praticamente diventiamo responsabili anche della mancata tutela, minima, che non riconosciamo a noi stessi, agli utenti, ai dipendenti di altre Amministrazioni….

Una vergogna colossale! Anzi, criminale!

Sig. Questore, sappiamo che non risponderà, come spessissimo succede. Di certo, per noi, non finisce qui”.

Commenta su Facebook
Previous Post

Sguinzaglia cani contro i poliziotti: Tre arresti

Next Post

Milano, violentata al parco: è caccia ad un africano

Redazione

Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati info@forzearmatenews.it

ArticoliCorrelati

Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio
SINDACATI

Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio

by Roberto Di Stefano
26 Gennaio 2023
2.2k
Il Mosap incontra il sottosegretario Molteni. Conestà: «Troppe criticità per il personale di polizia»
SINDACATI

Il Mosap incontra il sottosegretario Molteni. Conestà: «Troppe criticità per il personale di polizia»

by Redazione
19 Gennaio 2023
2.3k
Diritto di critica militare. Interessante convegno online
SINDACATI

Diritto di critica militare. Interessante convegno online

by Nuovo Sindacato Carabinieri
11 Gennaio 2023
2k
Vice Brigadieri: vanno rivisti i criteri del concorso
CARABINIERI

Legge Cartabia: criticità per le forze dell’ordine

by Franco Russo
9 Gennaio 2023
2k
ZETTI: Danni alla salute dei militari per l’inquinamento degli ambienti delle caserme con il “fumo passivo” dei tabacchi lavorati, chiediamo un rapido intervento del Comando Generale.
SINDACATI

ZETTI: Danni alla salute dei militari per l’inquinamento degli ambienti delle caserme con il “fumo passivo” dei tabacchi lavorati, chiediamo un rapido intervento del Comando Generale.

by Redazione
16 Dicembre 2022
2.2k
Next Post
Milano, violentata al parco: è caccia ad un africano

Milano, violentata al parco: è caccia ad un africano

“Stavano annegando”: a Palermo, un marocchino salva mamma e figlio

"Stavano annegando": a Palermo, un marocchino salva mamma e figlio

Oltre il senso del dovere. Al prezzo della vita

Oltre il senso del dovere. Al prezzo della vita

Popolari

  • La storia di Katia: “Lotto per la mia divisa”

    La storia di Katia: “Lotto per la mia divisa”

    873 shares
    Share 349 Tweet 218
  • “Credo ancora nella giustizia”. Intervista ad Arianna Virgolino

    1169 shares
    Share 468 Tweet 292
  • L’ex Poliziotto Mirco Schio: “Non ho parole. Mi spararono a 23 anni, non cammino più ma sono vivo”

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Fernanda Aronica, la figlia del giudice popolare del maxi processo antimafia, segretaria regionale del Mosap Sicilia

    744 shares
    Share 298 Tweet 186
  • Insultò su facebook poliziotto morto, condannato. Fu querelato dal Mosap

    344 shares
    Share 138 Tweet 86

Seguici

Seguici su Instagram

    The Instagram Access Token is expired, Go to the Customizer > JNews : Social, Like & View > Instagram Feed Setting, to refresh it.
Facebook Twitter Youtube Telegram Instagram

Portale di informazione sul mondo della sicurezza e delle divise. Per informazioni o per inviare i tuoi comunicati scrivi a: info@forzearmatenews.it
Segnala a Zazoom - Blog Directory

RSS RSS

  • Insultò su facebook poliziotto morto, condannato. Fu querelato dal Mosap 4 Febbraio 2023
    Il Mosap non perdona chi offende la memoria dei servitori dello Stato. Ieri il tribunale penale di Ascoli Piceno ha emesso sentenza con la quale è stato condannato per diffamazione un leone da tastiera che, all’indomani del suicidio di un poliziotto a Fiumicino, aveva rivolto sui social parole offensive e diffamatorie nei suoi confronti e […]
    Redazione
  • Arresto di Matteo Messina Denaro, durante la perquisizione dell’abitazione rinvenuta una pistola con matricola abrasa 26 Gennaio 2023
    L’arma da fuoco, con matricola abrasa, è stata rinvenuta nel corso della perquisizione a Campobello di Mazara (TP) nell’abitazione di via CB 31 in uso a Matteo Messina Denaro.  Si tratta di una pistola revolver “Smith & Wesson” calibro 38 special, completa di 5 cartucce. Nella stessa circostanza è stato rinvenuto un involucro con ulteriori 20 cartucce dello stesso calibro. L'articolo […]
    Redazione
  • Pamela Mastropietro, Iacoi (FI): «Choc non è la maglia della mamma, ma come le hanno ridotto la figlia» 26 Gennaio 2023
    «La maglia indossata ieri in aula a Perugia dalla mamma di Pamela Mastropietro, è stata definita ‘choc’ perché riportava le immagini del corpo fatto a pezzi della figlia. Riconosco a questa madre un coraggio oltre ogni limite e ci tengo a mostrarle la mia infinita vicinanza. Choc non è la maglia, ma come le hanno […]
    Redazione

Per la tua pubblicità su questo sito o per servizi relativi alla comunicazione e uffici stampa contatta ERComunicazione
www.ercomnews.eu
ercomunicazione@ercomnews.eu

Archivio

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

No Result
View All Result
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.