• Home
  • Chi siamo
  • Privacy & Policy
No Result
View All Result
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
  • POLIZIA DI STATO
  • CARABINIERI
  • GUARDIA DI FINANZA
  • POLIZIA LOCALE
  • POLIZIA PENITENZIARIA
  • VIGILI DEL FUOCO
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
No Result
View All Result
Forze Armate News
No Result
View All Result
ADVERTISEMENT
Home CRONACA

Sfregia l’ex fidanzato con un taglierino. Arrestata 24enne

Redazione by Redazione
5 Settembre 2021
in CRONACA
Reading Time: 3 mins read
0
Sfregia l’ex fidanzato con un taglierino. Arrestata 24enne
379
SHARES
2.2k
VIEWS

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli investigatori della Squadra Mobile di Rimini, diretta dal dott. Mattia Falso, ha tratto in arresto una ventiquattrenne di nazionalità romena e un trentatreenne riminese, a carico dei quali sono emersi gravi indizi di colpevolezza in relazione ad una brutale aggressione.

Era il 5 agosto quando un uomo è stato aggredito dalla sua ex fidanzata che presentatasi sotto casa insieme al nuovo compagno lo aveva colpito al volto ed alla schiena con un taglierino.

All’esito dell’attività d’indagine svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Rimini è quindi scattata l’esecuzione delle misure cautelari nei confronti della coppia di aggressori che dopo la notifica dell’atto sono stati tradotti in carcere.

Dalla ricostruzione dei fatti da parte degli agenti della Mobile riminese, è emerso come la sera dell’aggressione la vittima, un trentanovenne di Rimini, dopo aver discusso con la sua ex, presentatasi in compagnia del nuovo compagno, era stato inseguito in strada e, successivamente, colpito più volte alla schiena ed al volto con un’arma da taglio, prima di riuscire a fuggire ed a raggiungere la Questura.

Agli agenti aveva subito indicato proprio l’ex fidanzata quale autrice, fornendo altresì una serie di dettagli quali la macchina utilizzata dalla coppia per la fuga ed il nome del ragazzo; detti elementi hanno consentito di identificare il nuovo compagno quale secondo soggetto responsabile dell’aggressione.

Dopo alcune ore dal fatto, i presunti autori erano già stati rintracciati dagli investigatori ai quali hanno fornito una loro versione dei fatti che, sin dai primi istanti, aveva destato qualche dubbio. La ragazza aveva dichiarato, a sua volta, di essere stata lei vittima di un’aggressione da parte del trentanovenne all’interno del suo appartamento.

Le risultanze tecniche del sopralluogo effettuato dalla Polizia Scientifica – nel corso del quale sono state individuate numerose macchie di sangue all’esterno e non all’interno dell’abitazione e lungo il percorso di fuga della vittima, oltre al confronto tra le dichiarazioni relative all’arma utilizzata – indicata genericamente dalla vittima come un’arma da taglio e specificamente come un taglierino dalla ragazza – hanno, tuttavia,  messo in luce le incongruenze di quanto riferito dalla donna.

A rendere ancora più chiaro il quadro indiziario è concorso un ulteriore aggressione verificatasi il 16 agosto scorso quando la coppia di indagati si è resa protagonista di un’ulteriore aggressione nei confronti di un altro uomo, un cinquantenne riccionese.

Quest’ultimo, fermo ad un semaforo a bordo della sua vettura, è stato minacciato con un taglierino, dall’uomo della coppia, il quale gli avrebbe intimato di non importunare più la sua ragazza.

Anche in questo caso, la vittima è riuscita a raggiungere la Questura inseguito dalla coppia; sul posto personale della sezione Volanti hanno avuto modo di identificare gli inseguitori che son risultati essere gli stessi della precedente aggressione condotta con l’arma da taglio.

Sulla base di quanto riferito dalla vittima e da un testimone che ha assistito all’aggressione, è stata effettuata una perquisizione personale e veicolare, a seguito della quale è stato rinvenuto proprio un taglierino di grosse dimensioni con la lama sporca di sangue; detto aspetto ha contribuito a rafforzare il già forte quadro indiziario nei confronti degli aggressori.

I gravi episodi sopra descritti, oggetto di accurata ricostruzione probatoria da parte degli agenti della mobile, anche in ragione della consequenzialità comportamentale degli interessati, hanno evidenziato la pericolosità degli indagati, peraltro già in precedenza destinatari di ulteriori provvedimenti.

In relazione a quanto sopra, di concerto con la Procura della Repubblica di Rimini è stata richiesta al G.I.P. l’attivazione di attività tecnica e la contestuale emissione urgente di un provvedimento restrittivo, eseguito poi nel pomeriggio di ieri dagli agenti della Sezione reati contro la persona della Squadra Mobile.

La donna, quindi, è stata trasferita nella sezione femminile del carcere di Forlì, mentre  l’uomo in quello di Rimini , entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenta su Facebook
Previous Post

Arrestati due passeur. Trasportavano quattro clandestini

Next Post

Carabiniere ferito da proiettile tra testa e collo alla comunione del figlio. Rischia la paralisi

Redazione

Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati info@forzearmatenews.it

ArticoliCorrelati

Poliziotto morto, Conestà (Mosap): «Profondo cordoglio per collega eroe»
CRONACA

Poliziotto morto, Conestà (Mosap): «Profondo cordoglio per collega eroe»

by Redazione
4 Marzo 2023
2.4k
Tuscia in zona rossa, Conestà (Mosap): «Apprezziamo vicinanza sindaci e Prefetto»
CRONACA

Polizia, Conestà (Mosap): «Orgogliosi di essere questurini»

by Redazione
1 Marzo 2023
2k
Onorificenza di Mattarella a poliziotto eroe. Il plauso del Siulp Taranto
CRONACA

Onorificenza di Mattarella a poliziotto eroe. Il plauso del Siulp Taranto

by Redazione
26 Febbraio 2023
2k
Grande successo per il carnevale della Polizia organizzato dal Mosap
CRONACA

Grande successo per il carnevale della Polizia organizzato dal Mosap

by Redazione
19 Febbraio 2023
2.2k
Blanco indagato per l’episodio di Sanremo, insorgono poliziotti: “Brutto messaggio”
CRONACA

Blanco indagato per l’episodio di Sanremo, insorgono poliziotti: “Brutto messaggio”

by Redazione
16 Febbraio 2023
2.1k
Next Post
Carabiniere ferito da proiettile tra testa e collo alla comunione del figlio. Rischia la paralisi

Carabiniere ferito da proiettile tra testa e collo alla comunione del figlio. Rischia la paralisi

Taglio, piega e droga. Arrestate due parrucchiere “stupefacenti”

Taglio, piega e droga. Arrestate due parrucchiere "stupefacenti"

Festeggiamenti per la vittoria dell’Italia a Piazza Bologna. Denunciati 2 facinorosi

Incinta di 7 mesi, marito la picchia in auto e tenta di farla abortire con brusche manovre

Discussion about this post

Popolari

  • Onorificenza di Mattarella a poliziotto eroe. Il plauso del Siulp Taranto

    Onorificenza di Mattarella a poliziotto eroe. Il plauso del Siulp Taranto

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Fernanda Aronica, la figlia del giudice popolare del maxi processo antimafia, segretaria regionale del Mosap Sicilia

    752 shares
    Share 301 Tweet 188
  • “Credo ancora nella giustizia”. Intervista ad Arianna Virgolino

    1181 shares
    Share 472 Tweet 295
  • Il Mosap incontra la Dirigente dell’ufficio immigrazione della Questura di Roma

    394 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Quando è legittimo l’impiego della forza fisica da parte della Polizia?

    346 shares
    Share 138 Tweet 87

Seguici

Seguici su Instagram

    The Instagram Access Token is expired, Go to the Customizer > JNews : Social, Like & View > Instagram Feed Setting, to refresh it.
Facebook Twitter Youtube Telegram Instagram

Portale di informazione sul mondo della sicurezza e delle divise. Per informazioni o per inviare i tuoi comunicati scrivi a: info@forzearmatenews.it
Segnala a Zazoom - Blog Directory

RSS RSS

  • Accolto il ricorso di MOSAP, MP e LES contro l’accordo sindacale «2019-2021» in tema di gestione degli iscritti e delle trattenute sindacali nell’ambito delle federazioni: un grande successo per l’autonomia sindacale 21 Marzo 2023
    Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, sez. I Quater, con sentenza n. 4914/2023 pubblicata il 21 marzo 2023, ha accolto il ricorso, proposto avverso l’art. 35 del D.P.R. 18 giugno 2002, n. 164 come riformato dall’art. 30 del D.P.R. 20 aprile 2022, n. 57, dai sindacati della Polizia di Stato “Movimento Sindacale Autonomo di Polizia […]
    Redazione
  • AUDIZIONE DEL COMANDANTE GENERALE DEI CARABINIERI PRESSO LA COMMISSIONE DIFESA – LETTERA APERTA 11 Marzo 2023
    AUDIZIONE DEL COMANDANTE GENERALE DEI CARABINIERI PRESSO LA COMMISSIONE DIFESA – LETTERA APERTA Ho visto l’intervento del Generale Luzi presso la Commissione Difesa della Camera con molta attenzione. Sono stato piacevolmente impressionato dal taglio sindacale che il Comandante Generale ha messo in molti punti del suo discorso, sicuramente frutto delle influenze degli interventi dei sindacati […]
    Roberto Di Stefano
  • Poliziotto morto, Conestà (Mosap): «Profondo cordoglio per collega eroe» 4 Marzo 2023
    «Non ci sono parole per definire l’immensa tragedia che ha colpito la famiglia della Polizia di Stato. Il collega Domenico Zorzino, in forza al Reparto Prevenzione Crimine di Padova, ha perso la vita nel tentativo di salvare un uomo di 70 anni che stava affogando. Purtroppo entrambi non ce l’hanno fatta. Alla sua famiglia e […]
    Redazione

Per la tua pubblicità su questo sito o per servizi relativi alla comunicazione e uffici stampa contatta ERComunicazione
www.ercomnews.eu
ercomunicazione@ercomnews.eu

Archivio

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

No Result
View All Result
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.