google-site-verification=qmSlYl9wfegjGPKQ0qFdk7saZctO3AWxZZcitGMdIQ8
  • Home
  • Chi siamo
  • Privacy & Policy
No Result
View All Result
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
  • POLIZIA DI STATO
  • CARABINIERI
  • GUARDIA DI FINANZA
  • POLIZIA LOCALE
  • POLIZIA PENITENZIARIA
  • VIGILI DEL FUOCO
Forze Armate News
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE
No Result
View All Result
Forze Armate News
No Result
View All Result
ADVERTISEMENT
Home CRONACA

Gemitaiz contro la Polizia. Il poliziotto lo asfalta: “Rispondergli? Perle ai porci”

Redazione by Redazione
5 Maggio 2021
in CRONACA
Reading Time: 3 mins read
0
Gemitaiz contro la Polizia. Il poliziotto lo asfalta: “Rispondergli? Perle ai porci”
470
SHARES
2.8k
VIEWS

“Fate schifo, non avete le palle”. Non si è risparmiato un tale Gemitaiz, rapper romano, noto alle cronache non tanto per le sue canzoni, quanto per aver augurato la morte a Matteo Salvini.

All’indomani dei festeggiamenti in piazza del Duomo per la vittoria dell’Inter, è tornato alla carica sul suo profilo Instagram, dove non ha risparmiato insulti alla Polizia che a suo dire, non sarebbe intervenuta per evitare l’assembramento per paura dei tifosi, mentre non si sarebbe risparmiata a “manganellare” giovani scesi in piazza per sacrosante proteste.
Evidentemente per Gemitaiz, le “sacrosante proteste” hanno il tenore dei disordini e delle guerriglie urbane.
Sicuramente le sue parole contro la Polizia hanno ottenuto il benestare dell’area antagonista, scatenando anche le reazioni degli addetti ai lavori.
Interpellati dall’Adnkronos, anche i sindacati di polizia hanno detto la loro.

Il Poliziotto: “Rispondere a Gemitaiz? Perle ai porci, mi fa tenerezza”

Singolare la risposta di un poliziotto, Fabio Conestà, segretario Generale del Mosap, che non ha voluto perdere tempo a spiegare a Gemitaiz cosa sia l’ordine pubblico.

“Comprendo che l’ingombrante ombra mediatica di Fedez e la polemica a seguito del concerto del 1 maggio, abbia fatto calare il silenzio su altri sedicenti artisti che, per rifiorire, hanno pensato bene di parlare alla pancia degli odiatori della Polizia per racimolare qualche consenso. Che dire – aggiunge Conestà – Margaritas ante porcos, dicevano i latini. È inutile anche stargli a spiegare cosa sia l’ordine pubblico e i doveri delle forze dell’ordine rispetto ad esso.
Gemitaiz mi fa solo tanta tenerezza”.

Insulti ai poliziotti per una manciata di like

Duro anche il commento di Valter Mazzetti, Segretario Generale di Fsp Polizia di Stato: “Non vogliamo perdere tempo più del dovuto a commentare le parole del rapper Gemitaiz che in quello che sembra un banale delirio per procacciarsi qualche like ha avuto questa trovata non particolarmente originale. Più di qualche altro ‘esperto’ di politiche della sicurezza interna prima di lui si è già esibito in trattati di valutazione dell’operato delle Forze dell’ordine senza avere la benché minima idea di cosa possa trattarsi, il tutto mentre noi assistiamo attoniti ai ‘processi sociologici’ dove una parte ci accusa di essere dei vili torturatori violenti e prepotenti e l’altra dell’esatto contrario, di essere vili codardi che si girano dall’altra parte e si fanno picchiare. Di certo, però, non ci abitueremo mai alla virulenza degli attacchi che da una parte e dall’altra indiscriminatamente subisce chi veste l’uniforme. Tanto che in questo momento storico in cui tanta attenzione è dedicata al Ddl Zan vorremmo che fra le sue giuste previsioni ce ne fosse anche una diretta a ‘punire chi istiga a commettere o commette atti di discriminazione o violenza per motivi fondati sulla particolare tipologia di lavoro svolto dalla vittima’ . Quello delle forze dell’ordine – ricorda Mazzetti – è un lavoro che si contraddistingue proprio per la sua specificità concetto che non include certamente la denigrazione, la critica violenta, l’offesa gratuita, l’aggressione verbale e fisica continua per il solo indossare una divisa. E non è certo più tollerabile ascoltare una frase palesemente discriminatoria tipo ‘poliziotti di m… ‘.

Basta tolleranza verso insulti a Polizia

“Il linguaggio scioccante di questo personaggio che si atteggia a rapper è l’emblema di come oggi l’invito alla violenza sia letto in modo diverso a seconda di chi ne è l’obiettivo. Le espressioni discriminatorie infatti vengono tollerate quando non addirittura giustificate se dirette a un politico o a un appartenente alle Forze di Polizia mentre viene giudicato inaccettabile con tanto di levate di scudi se indirizzato ad altri soggetti . E’ il commento rilasciato all’Adnkronos da Domenico Pianese segretario generale del Coisp “persone del genere che avvelenano quotidianamente il contesto sociale non possono e non devono trovare eco sui social media attraverso i quali vengono influenzati i giovani in senso totalmente diseducativo. Ecco perchè questi sedicenti artisti dovrebbero essere bloccati sia sul web e sia dall’autorità giudiziaria – incalza il sindacalista – che non può consentire un linguaggio d’odio inneggiante in alcuni casi addirittura all’assassinio dell’avversario politico o di chi indossa un’uniforme che rappresenta lo Stato”.

Commenta su Facebook
Previous Post

Chiesti ergastoli per responsabili morte Lino Apicella. Conestà (Mosap): «Confidiamo nella Magistratura. Valoroso collega merita giustizia»

Next Post

Poliziotto vice sindaco intitola strada a vittime innocenti di camorra. Il plauso del Mosap

Redazione

Redazione

Forze Armate News è un raccoglitore di notizie di cronaca, politica e attualità, nonché uno dei siti più letti sul mondo delle Forze Armate e dell’Ordine, con milioni di pagine viste. Tutte le notizie in esso contenute, sono verificate da giornalisti. Viene puntualmente citata la fonte. Per comunicati info@forzearmatenews.it

ArticoliCorrelati

Denise Galatà, indagate dieci persone per la sua morte
CRONACA

Denise Galatà, indagate dieci persone per la sua morte

by Redazione
1 Giugno 2023
2.3k
Poliziotta uccisa a San Basilio. A spararle un collega con cui aveva una relazione
CRONACA

Poliziotta uccisa a San Basilio. A spararle un collega con cui aveva una relazione

by Redazione
1 Giugno 2023
2.8k
«Forze dell’ordine fanno pena per inettitudine». Nsc querela il giornalista Paolo Bargiggia
CRONACA

«Forze dell’ordine fanno pena per inettitudine». Nsc querela il giornalista Paolo Bargiggia

by Redazione
11 Maggio 2023
2.8k
In strada con droga. Segnalato assuntore
CRONACA

Controlli della Polizia, arrestato spacciatore

by Redazione
9 Maggio 2023
2k
Sparatoria a Trieste, confermata in appello la sentenza di primo grado, Fervicredo:  “Non ci fermeremo, ora la Cassazione”
CRONACA

Sparatoria a Trieste, confermata in appello la sentenza di primo grado, Fervicredo:  “Non ci fermeremo, ora la Cassazione”

by Redazione
28 Aprile 2023
2k
Next Post
Poliziotto vice sindaco intitola strada a vittime innocenti di camorra. Il plauso del Mosap

Poliziotto vice sindaco intitola strada a vittime innocenti di camorra. Il plauso del Mosap

Piazze di spaccio sotto scacco. In manette 4 pusher

Non rispondere alle istanze dei Carabinieri non è dimostrazione di forza, semmai il contrario

Scarcerazione Brusca, Conestà (Mosap): «Schiaffo alla lotta alle mafie»

Popolari

  • Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio

    Sindacati militari: quando la disciplina viene usata come bavaglio

    396 shares
    Share 158 Tweet 99
  • Poliziotta uccisa a San Basilio. A spararle un collega con cui aveva una relazione

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Denise Galatà, indagate dieci persone per la sua morte

    383 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Bestie di Satana, Volpe è libero: ora cerca lavoro

    402 shares
    Share 161 Tweet 101
  • “Credo ancora nella giustizia”. Intervista ad Arianna Virgolino

    1193 shares
    Share 477 Tweet 298

Seguici

Seguici su Instagram

    The Instagram Access Token is expired, Go to the Customizer > JNews : Social, Like & View > Instagram Feed Setting, to refresh it.
Facebook Twitter Youtube Telegram Instagram

Portale di informazione sul mondo della sicurezza e delle divise. Per informazioni o per inviare i tuoi comunicati scrivi a: info@forzearmatenews.it
Segnala a Zazoom - Blog Directory

RSS RSS

  • Denise Galatà, indagate dieci persone per la sua morte 1 Giugno 2023
    Nel pomeriggio del 30 maggio 2023, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Castrovillari ha ricevuto la segnalazione della scomparsa di Galatà Denise, cl. ’04, effettuata da una delle guide che erano presenti durante l’escursione di rafting sul fiume Lao partita da Laino Borgo con arrivo a Laino Castello. La ragazza faceva parte di un […]
    Redazione
  • Poliziotta uccisa a San Basilio. A spararle un collega con cui aveva una relazione 1 Giugno 2023
    Dramma questa mattina Roma dove una poliziotta di 58 anni, Pierpaola Romano, è stata uccisa intorno alle 11 a colpi di pistola nell’androne del palazzo in cui viveva in via Rosario Nicolò, a San Basilio. Ad ucciderla tre colpi esplosi dall’arma di ordinanza di Massimiliano Carpineti, poliziotto anche lui, con il quale da tempo intratteneva […]
    Redazione
  • «Forze dell’ordine fanno pena per inettitudine». Nsc querela il giornalista Paolo Bargiggia 11 Maggio 2023
    “Pavia sempre più pericolosa e le forze dell’ordine, invece di prevenire, controllare, presidiare luoghi e persone pericolose, vanno a caccia di pericolosi ‘criminali’ per beccarli in auto magari con un telefonino in mano, com’è successo la scorsa settimana a mia figlia, inseguita con lampeggiante dai Rambo del radiomobile dei Carabinieri. Vergognatevi. Trovare uno che nel […]
    Redazione

Per la tua pubblicità su questo sito o per servizi relativi alla comunicazione e uffici stampa contatta ERComunicazione
www.ercomnews.eu
ercomunicazione@ercomnews.eu

Archivio

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

No Result
View All Result
  • CRONACA
  • CORONAVIRUS
  • SINDACATI
  • SICUREZZA
  • ESTERI
  • IMMIGRAZIONE

© 2016 - 2023 Forze Armate News - Portale di informazione - Tutti i diritti riservati

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.